Secondo il Giudice di Pace di Taranto la formale diffida e messa in mora costituirebbe condizione di procedibilità per promuovere ed ottenere il decreto ingiuntivo nei confronti di un condomino. Di parere contrario è invece la Corte di Cassazione.
Lavori urgenti e responsabilità dell’amministratore: la Cassazione conferma la legittimità dell'operato dell'amministratore in caso di lavori urgenti ancorché non deliberati.
La questione riguardante la manifestazione del dissenso alle liti richiede sicuramente una particolare attenzione.
Sondaggio sulla professione di amministratore di condominio: i risultati presentati all convegno “Amministratori, sicurezza dell’edificio e professione”.
Agevolazioni prima casa anche per nuovo immobile da unire con l'abitazione principale
Comune condannato per non aver adottato un servizio di vigilanza contro la movida notturna
Gli orientamenti della dottrina e della giurisprudena sul potere dell'amministratore in merito alle delibere assembleari.
Appello della Fiaip per introdurre norme sulla trasparenza dell’attività creditizia e vietare alle banche l’esercizio dell’attività di intermediazione immobiliare con i soldi dei contribuenti.
Secondo una recente sentenza della Suprema Corte, integra disturbo del riposo e dell'occupazione la casalinga che inizia presto le pulizie e adotta condotte "inurbane".
L'Amministratore ha l'obbligo di convocare tutti gli aventi diritto, ma in caso di comproprietà fra più soggetti occorre eleggere il rappresentante che parteciperà all'assemblea e avrà diritto di voto vincolante.